Monnalisa Beach - Mare senza Barriere


L’associazione UILDM (Unione Italiana lotta alla Distrofia Muscolare) sezione di Mazara del Vallo (Trapani) propone, la bella iniziativa “Mare senza barriere”, un progetto importante rivolto alle persone con disabilità motoria che permette loro l’accesso libero ed agevole ad una delle grandi bellezze d’Italia: le spiagge e il mare incontaminato della Sicilia occidentale.

Un mare cristallino e sabbia dorata, Pedane antiscivolo, ombrelloni, sedie sdraio e due sedie Sand & Sea che permettono di entrare in acqua e fare il bagno, sono le attrezzature messe a disposizione ai soggetti disabili che vorranno passare una giornata presso il lido Monnalisa Beach, nel tratto di spiaggia piu’ bella del Mediterraneo, a pochi chilometri dal Parco Archeologico piu’ grande d’ Europa – Selinunte - Cave di Cusa.

Durante il periodo estivo la Sezione UILDM di Mazara assicura, la possibilità di fare il bagno grazie alla preziosa presenza di volontari ed operatori della UILDM che sono a disposizione degli ospiti per andare incontro ad ogni loro necessità.

Mare senza barriere a Tre Fontane è una delle tante proposte delle 69 attivissime sezioni territoriali UILDM , presente sul territorio nazionale, che svolgono un’importante funzione sociale e di assistenza. Sono oltre 20.000 le persone che usufruiscono dei suoi servizi: un’attività quotidiana molto intensa, resa possibile grazie a una base di oltre 10.000 soci e a un bacino di circa 3.000 volontari.

Contatti utili

UILDM - Sezione Mazara del Vallo

Via Madonie, 1/A

91026 Mazara del Vallo (TP)

Tel. 0923 1855014 - (+39) 339 5855723 - (+39) 349 3033022

Sito internet: www.uildmmazara.it - Email: uildmmazara@hotmail.it